Vault Lab

Electric Cherry: “Slower” e l’attesa per Cherry Heart

Con il nuovo singolo “Slower”, gli Electric Cherry tornano sotto i riflettori, regalando un assaggio intenso e malinconico del loro prossimo album “Cherry Heart”, in uscita il 9 maggio 2025 per Vrec Music Label. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali e accompagnato da un videoclip diretto da Gianluca Mastronardi, rappresenta un’evoluzione significativa per la band romana, che continua a mescolare classic rock, blues ed emozioni forti in un linguaggio sempre più maturo e personale.

Slower è un lento ma trascinante viaggio sonoro, una ballata blues rock che si muove tra le pieghe di una storia d’amore tormentata. “Nonostante tutto, le cose non hanno funzionato, senza un vero perché”: è questo il cuore pulsante del brano, che racconta un’attrazione ancora viva ma destinata a perdersi, schiacciata sotto il peso di un affetto tanto potente quanto impossibile da contenere. La voce di Cristian Ferrara, potente ed espressiva, guida l’ascoltatore tra chitarre sature, ritmiche dilatate e una tensione emotiva palpabile, alternando momenti di dolcezza a esplosioni vocali di rara intensità.

Il sound è chiaramente ispirato al rock anni ’70Led Zeppelin, Deep Purple – ma non manca di modernità grazie alla produzione curata da Alessandro Forte presso il Pepperpot Studio di Roma. Slower segue il precedente singolo Anyway You Want (pubblicato lo scorso autunno) e anticipa anche una rivisitazione rock del brano “Don’t Stop the Music” di Rihanna, che sarà inclusa nell’album Cherry Heart.

Il disco verrà presentato in anteprima l’11 aprile al RCCB Init di Roma, in un release party che vedrà gli Electric Cherry condividere il palco con Alteria, nome di punta del rock alternativo italiano. Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo l’intera tracklist del nuovo album.

Gli Electric Cherry – composti da Cristian Ferrara (voce, chitarra), Alessandro Santucci (chitarra, tastiere, cori), Stefano Sforza (basso, tastiere, cori) e Giorgio Spila (batteria) – si sono già fatti notare nella scena indipendente italiana: nel 2022 arrivano tra le prime nove band alle audizioni Sony Music, ricevendo attenzione da Rolling Stone Italia, e si esibiscono alla finale di Sanremo Rock sul palco dell’Ariston.

Con Slower e l’imminente Cherry Heart, gli Electric Cherry dimostrano di avere le idee chiare: un’identità forte, un sound riconoscibile, ma soprattutto la capacità di raccontare emozioni autentiche attraverso la potenza evocativa del rock.

L’attesa per l’album è alle stelle. E se Slower è l’indizio, Cherry Heart sarà un disco capace di far vibrare tanto il cuore quanto le casse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello