ArteNova, Rockalvi Festival e Oltreverso
sono lieti di proporre nello Spazio Muse del Casale di Teverolaccio a Succivo (CE), il concerto esclusivo dei DISH-IS-NEIN ( ex DISCIPLINATHA).
DISH-IS-NEIN LIVE
Unica Data Campana
After Show Dj Set The Madre
Ven 21 marzo 2025
ore 21:30 Open Door
Spazio Muse – Casale di Teverolaccio
Via XXIV Maggio Succivo (CE)
Parcheggio Interno Custodito
Coordinate per il navigatore: 40°58’20.8″N 14°14’59.4″E
Sala riscaldata.
Contributo associativo 15€ con consumazione
“Si scrive DISH-IS-NEIN, ma si legge DISCIPLINATHA”.
Questo è un nuovo capitolo della nostra storia musicale, umana e personale. Dopo la scomparsa di Dario Parisini il 9 giugno 2022, molti, inclusi noi stessi, Cristiano Santini e Roberta Vicinelli, credevano che il progetto DISH-IS-NEIN fosse giunto al termine. Poi è successo l’imponderabile, la passione è riemersa, il fuoco ha ripreso a camminare con noi. Abbiamo raccolto le macerie, sanato le ferite, anche se alcune di queste, le più profonde, inevitabilmente rimarranno, perpetuamente sanguinanti.
Ha prevalso la voglia di esserci, di rimetterci alla prova, la necessità di raccontare di questi tempi tossici, un mondo al capolinea, “la fine della festa”, il senso di desolazione che attanaglia il cuore ed esilia la mente … esuli nel migliore dei mondi possibili.
DISH-IS-NEIN è per natura l’opposto della stasi. Fin dagli albori dei DISCIPLINATHA abbiamo avuto come obiettivo un “oltre” che neppure noi, ancora oggi, conosciamo fino in fondo. In questo percorso, Dario era fondamentale: oltre alle sue chitarre, portava la sua presenza e una visionarietà lucida in grado di spingersi oltre il presente. Come fare, ora?
Per onorare il suo ruolo, DISH-IS-NEIN ha scelto di non sostituirlo. Nel nuovo album “Occidente, a Funeral Party” non ci saranno chitarre. Il DNA della musica rimane lo stesso, ma la sua assenza sarà una presenza evidente e definitiva. Questa scelta rappresenta un modo per capire chi sono DISH-IS-NEIN oggi e cosa saranno in grado di raccontare, immaginare, fotografare, quali coscienze sapremo smuovere. Naturalmente, anche quante persone saremo in grado di fare incazzare. In altri termini, l’unico modo di essere DISH-IS-NEIN.
Presentazione del nuovissimo album “Occidente A Funeral Party” disponibile dal 25 marzo nei negozi e su tutte le piattaforme digitali, anticipato dal singolo “Stato Di Massima Allerta” in uscita il 01 marzo! 🚨
Sul palco oltre agli storici Cristiano Santini e Roberta Vicinelli (già Disciplinatha) anche Justin Bennett , batterista degli Skinny Puppy, Ministry, Peter Murphy e Rozz William.
“Expect Nothing But The Extra-Ordinary” 🖤
Ci siete? Abbiamo pazientato trentasette anni. Ora … di nuovo … FACCIAMOLO!