Vault Lab

Olive Dares the Darkness e PlanetRobot: un remix elettrizzante che fonde Darkwave e elettronica

Charleston, SC – Gli Olive Dares the Darkness, gruppo Darkwave emergente di Charleston, hanno appena rilasciato un remix del loro brano “In the Club”, in collaborazione con l’artista elettronico londinese PlanetRobot. “In the Club (PlanetRobot Incantations Mix)”, uscito il 28 febbraio 2025, offre una nuova prospettiva sul brano originale, infondendo sonorità elettroniche e atmosfere suggestive.

La collaborazione tra i due artisti è nata dopo un’intervista di PlanetRobot nello show di musica indie degli Olive Dares the Darkness, “The Oddcast”. Da quell’incontro è nata un’amicizia che ha portato al remix.

PlanetRobot ha reinterpretato “In the Club” con un approccio più elettronico, ispirandosi alle sonorità di Massive Attack, pur mantenendo l’essenza del brano originale. Il tema centrale, la ricerca di solidarietà nei momenti più bui della depressione, viene amplificato dalle nuove sonorità, creando un’esperienza d’ascolto ancora più intensa.

Un elemento distintivo del remix è l’uso creativo della voce di Becca, campionata da PlanetRobot per aggiungere texture e profondità inaspettate. Il remix è stato prodotto dagli Olive Dares the Darkness, con mixaggio e mastering di Adam Whittaker.

Per promuovere l’uscita, la band sta collaborando con diverse playlist e sta pianificando interviste e un videoclip.

“Siamo entusiasti di condividere questo remix con i nostri fan”, ha dichiarato Rebecca Darling degli Olive Dares the Darkness. “PlanetRobot ha aggiunto una nuova dimensione alla nostra canzone, e non vediamo l’ora che tutti la ascoltino!”

Gli Olive Dares the Darkness, che saranno presto protagonisti di un editoriale su Spin Magazine, sono noti per il loro sound emotivo e i testi stimolanti. PlanetRobot è un artista elettronico innovativo, apprezzato per il suo stile unico e la capacità di fondere generi.

“In the Club (PlanetRobot Incantations Mix)” è disponibile su tutte le principali piattaforme streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello